Defi Casalguidi, parla Federico Pratesi dopo l'accordo

Federico Pratesi comunica che oggi è stato firmato un accordo in Regione per il mantenimento della produzione sul territorio.

“Grazie all’impegno sostenuto da Pratesi è stato individuato un fornitore interessato a confezionare biancheria di lusso; tale soluzione consentirà di salvare una parte delle maestranze dell’azienda” dichiara Federico Pratesi.

“La scommessa era quella di conservare a Pistoia, oltre alla parte stilistica e di commercializzazione dei prodotti a marchio Pratesi, (tramite la società Tre Righe srl), anche la loro produzione, ora affidata a soggetti terzi. Con il supporto di tutti coloro che si sono interessati alla nostra vicenda aziendale, l’accordo odierno favorisce infatti il mantenimento di un presidio produttivo in Provincia e preserva la professionalità di parte del personale”, continua Federico Pratesi.
“Non era un risultato scontato e questo ci procura un minimo di sollievo, anche se la mia famiglia ed io siamo consapevoli che non sia il momento di esprimere soddisfazione; gli sforzi economici che negli anni abbiamo sostenuto, nulla hanno potuto contro la crisi dei mercati, il mutato scenario internazionale, il cambio di abitudini nella nostra clientela”, conclude Pratesi.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina