Da Vinci Baroque Festival farà tappa a San Miniato

Sabato 16 Giugno il Da Vinci Baroque Festival , giunto ormai alla sua quarta edizione, farà tappa anche a San Miniato , nella Chiesa di San Domenico (SS. Jacopo e Lucia), alle ore 21.30.

Sarà la prima volta che questa importante manifestazione, nata a Vinci, dall'idea di un giovane direttore d'orchestra, Samuele Lastrucci, salirà sul colle della Rocca e per l'occasione verrà esibito un programma davvero eccezionale : un viaggio nella musica liturgica di Versailles, magistralmente eseguito dall'ensemble del Maestro Lastrucci "I Musici del Gran Principe", che suoneranno strumenti antichi della tradizione.

La serata, resa possibile grazie al contributo dell'Amministrazione Comunale di San Miniato, della Diocesi di San Miniato e del CCN (Centro Commerciale Naturale) del Centro Storico, è stata fortemente voluta dalla Pro Loco di San Miniato perchè ci permette di unire due realtà culturali importanti del nostro comprensorio, quella di San Miniato e quella di Vinci, e allo stesso tempo rappresenta un esempio di come i giovani siano capaci di cose davvero belle, che possono dare valore al nostro territorio.

L'appuntamento è per Sabato 16 Giugno, alle ore 21.30, presso la Chiesa di San Domenico.

Fonte: Pro Loco San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina