Edoardo Venturini ottiene il bronzo ai campionati italiani su pista

Edoardo Venturini, atleta  dei Ciuchini Volanti dell'Hockey Empoli Pattinaggio Corsa, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani FISR su Pista, che si sono  svolti il 9 e 10 Giugno a Bellusco, in provincia di Monza-Brianza.

Nella specialità 300 metri Sprint categoria Ragazzi, il giovane empolese si è infatti classificato 3°, e ha confermato le sue ottime doti di atleta polivalente,  classificandosi quarto nella distanza dei 3000 metri a Punti, dove per un soffio non è riuscito a salire sul gradino più basso del podio.

Si è comportato molto bene anche il compagno di categoria Matteo Nencioni, che dopo aver conquistato un posto nella Finale B della 3000 metri a Punti, si è classificato al settimo posto assoluto.

Mirco Puccinelli invece, nonostante non abbia trovato il giusto "feeling" con la pista azzurra di Bellusco,è riuscito a sfiorare  la qualifica per la Finale.

Ottimi i presupposti dei due esordienti in questo tipo di manifestazione  nella categoria “Ragazzi12”, Edoardo Cavarretta, e Alessandro Peccianti.

Il primo, ha fatto registrare un buon 5°tempo assoluto nelle qualifiche della 200 metri Sprint, perdendo però la possibilità di accedere alle fasi finali, a causa di una sfortunata caduta. Stesso epilogo nella 3000, ma stavolta a causa di una scorrettezza di un avversario, che ha causato la caduta dello stesso Cavarretta, nonostante una  tenuta di gara esemplare.

Buona la prestazione di Alessandro Peccianti che nella 2000 metri a Punti,  guadagnando 1 punto sul traguardo a  due giri dalla conclusione, è riuscito a classificarsi quarto nella Finale B.

"Questi ottimi risultati fanno ben sperare per i prossimi Campionati Italiani federali specialità  Strada in programma a fine luglio, sul percorso di Cassano d'Adda, in provincia di Milano, dove i nostri Ciuchini Volanti dell'Hockey Empoli sapranno certamente migliorare le proprie prestazioni.

A Empoli non abbiamo una pista e dobbiamo spostare la preparazione a Siena" osserva l'allenatore Danilo Iasiello dei roller Empolesi "inoltre anche il parcheggio dove solitamente i nostri bambini e ragazzi si allenano presenta notevoli difficoltà, ma andiamo avanti come il nostro motto recita, Ciuchini Volanti!...Sempre Avanti!"...

Tutto lo staff è pronto ad affrontare questo periodo, che precede l'appuntamento più importante della stagione in line per le categorie più  grandi a Cassano d'Adda, mentre il prossimo fine settimana scenderanno in pista a Fanano, in provincia di Modena, per il classico Trofeo per Società Tiezzi, i piccoli Ciuchini Volanti delle categorie Giovanissimi e Esordienti, pronti a sfrecciare nel rinnovato palasport.

Fonte: Hockey Empoli



Tutte le notizie di Hockey

<< Indietro

torna a inizio pagina