Nuovo poliambulatorio Synlab ad Arezzo

Venerdì 15 giugno alle ore 17.30, con la partecipazione delle autorità cittadine, sarà inaugurato ad Arezzo, il nuovo poliambulatorio di Synlab che in Toscana è presente con 43 centri prelievo, laboratorio di analisi, laboratorio di analisi ambientali e alimentari, poliambulatori e le attività di medicina del lavoro, medicina dello sport e medicina estetica.

Nel nuovo poliambulatorio, situato al piano terra di via F. Crispi, n.13, sono state assunte 5 persone tra infermieri e personale di accettazione, tutti della zona di Arezzo.

I servizi offerti dalla nuova struttura spazieranno dal punto prelievi, aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 10.30, alla medicina dello sport, cardiologia, dermatologia, ortopedia, ginecologia, allergologia, medicina del lavoro e molto altro.

I cittadini potranno accedere alle prestazioni di medicina di laboratorio a costi contenuti, senza bisogno della prenotazione, e usufruire di un servizio di analisi di qualità con un sistema rapido ed efficiente di refertazione. I risultati infatti - compatibilmente con i parametri analitici richiesti – sono disponibili entro poche ore e sono comodamente visibili on line, senza vincolare il cittadino a tornare nel centro dove è stato effettuato il prelievo.

Il poliambulatorio di Arezzo si aggiunge ai punti prelievo Synlab già attivi in provincia a Terontola di Cortona, Sinalunga, Monteriggioni, Montevarchi e Colle Val D’Elsa.

“Il nostro obiettivo” ha spiegato Francesco Epifani, amministratore delegato di Synlab Toscana “è essere presenti in modo capillare nel territorio e offrire ai pazienti risposte concrete e

l’evidenza di una completa presa in carico dei bisogni di salute e benessere.”

Synlab è una rete nazionale di laboratori dotati di punti prelievo e centri polidiagnostici presente in sette regioni italiane; è oggi il più importante gruppo di diagnostica integrata sul territorio nazionale con 9 centri polidiagnostici, 12 poliambulatori, e oltre 200 punti prelievo. Con oltre 2.800 tra dipendenti e collaboratori, nel 2016 ha realizzato circa 25 milioni di analisi di laboratorio e 1,2 milioni di prestazioni polidiagnostiche.

Synlab è presente in Toscana con 43 centri prelievo, laboratorio di analisi, laboratorio di analisi ambientali e alimentari, poliambulatori e le attività di medicina del lavoro, medicina dello sport e

medicina estetica su tutto il territorio regionale. Con oltre 300 tra dipendenti e collaboratori, nel 2017 ha realizzato oltre 2 milioni di analisi di laboratorio e 250 mila prestazioni polidiagnostiche. La sede centrale è a Sesto Fiorentino, via della Querciola, 12.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina