Carismi diventa Crédit Agricole, cosa cambia per i correntisti

(foto da Facebook)

Il passaggio della Cassa di Risparmio di San Miniato a Cariparma Crédit Agricole è cosa nota ormai da tempo. Lunedì 25 giugno, però, ci sarà l'incorporazione 'ufficiale' e cambieranno molte cose per i clienti Carismi.

Dal 25 giugno, le filiali Carismi diventeranno filiali Crédit Agricole (le insegne già sono cambiate in molte zone). "I rapporti saranno gestiti come in passato" assicura la direzione, ma ci saranno delle modifiche importanti. Cambieranno le coordinate degli iban dei clienti, a cui in questi giorni è stato recapitato il nuovo numero di conto corrente assieme ai nuovi bancomat, anch'essi ricevuti via posta dagli utenti. Nessun problema per le carte di credito o prepagate Nexi.

Novità anche per l'Internet Banking, affermano da Crédit Agricole: il nuovo servizio sarà Nowbanking, che secondo l'istituto di credito sarà più veloce e facile da usare. I rapporti presenti nel precedente servizio saranno consultabili anche nella nuova piattaforma. Le documentazioni non saranno più presenti dal 23 giugno, chi vuole può scaricarle entro quella data. Chi accede dalla funzione Internet Banking di Carismi ha comunque un'informativa sulla propria pagina e viene descritto anche lì nel dettaglio quanto accadrà nei prossimi giorni. La Carismi App cesserà di esistere il 22 giugno, dal 25 si potrà scaricare Nowbanking da Google Play o Apple Store.

Ci sono, però, i primi problemi. Innanzitutto potrebbero esserci disservizi agli sportelli ATM di Carismi fino al 25 giugno. Sono stati segnalati alcuni intoppi per quanto riguarda i pagamenti nel weekend in corso, ovvero quello del passaggio da Carismi a Crédit Agricole. Molte persone questo fine settimana sono interessate da versamenti o accrediti sul proprio conto, perciò si invita a prestare attenzione alle comunicazioni che la banca ha già dato. L'istituto di credito assicura che da lunedì 25 giugno le questioni riguardo il cambio definitivo di marchio dovrebbero cessare del tutto.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina