Marta Onlus, gran successo per la cena solidale al Golf Bellosguardo

Un successo al Golf Bellosguardo per il debutto di Marta Onlus.

Grande partecipazione alla cena solidale che si è tenuta nell’incantevole scenario del ristorante Golf Bellosguardo di Vinci Giovedì 28 Giugno per il “debutto" dell'associazione Marta Onlus.

Oltre cento persone hanno partecipato alla presentazione di questa nuova associazione che nasce nel gennaio 2018 per il volere di sette amici , di cui tre medici della Fondazione G.Monasterio di Pisa, accumunati da un unico desiderio : aiutare chi vive in situazione disagiate nei paesi in via di sviluppo con particolare attenzione per i bambini.

A novembre quattro soci fondatori , partiranno per la prima missione dell'associazione e si recheranno a Pakwach per effettuare degli screening pediatrici,dermatologici e cardiologici a bambini ed adulti del luogo.

Le donazioni raccolte saranno destinate per l'acquisto dei banchi per la scuola della serata sara'utillizzato per l'acquisto di banchi per la scuola di Pakwach nell' nord dell'Uganda e di medicinali e materiali sanitario per l'ospedale di Kitanga.

Presenti all'evento solidale patrocinato dal Comune di Vinci e dalla Regione Toscana,oltre al sindaco del Dott.Torchia , il vice sindaco Dr.ssa Cristina Pezzatini, Dr.Enrico Sostegni,consigliere Regione Toscana ed il Sen.Dario Parrini.

Il Dott.Torchia,durante il suo intervento ,oltre ad offrire sostegno all'associazione con una collaborazione fattiva per il futuro ,ha sottolineato l'importanza del volontariato e di coloro che offrono il loro contributo per migliorare le condizioni di vita dove necessita un intervento sanitario,scolastico e sociale.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina