Rotary, passaggio del Martelletto tra Luigi Giglioli e il nuovo presidente Giancarlo Giantini

Come ogni anno alla fine di giugno il Rotary per proprio statuto provvede all’avvicendamento delle cariche.

Nel club di San Miniato il passaggio delle consegne è avvenuto tra il presidente uscente Luigi Giglioli e quello entrante Giancarlo Giantini, nella splendide cornice della Terrazza Miravalle, ormai sede storica del club. Erano presenti quasi tutti i soci accompagnati da consorti ed ospiti.

Naturalmente con Luigi Giglioli si è ripercorso il cammino percorso nell’anno rotariano appena trascorso evidenziando i momenti salienti in un breve filmato con il quale si è potuto mostrare come l’attività del club sia stata soprattutto incentrata, nello svolgere dei service nel territorio in sinergia con enti ed amministrazioni locali, oltre naturalmente a promuovere alcune delle emergenze professionali, culturali e sportive del territorio.

Dopo la cerimonia del passaggio formale delle insegne e delle consegne il nuovo presidente Giancarlo Giantini ha espresso le sue intenzioni sulle modalità di conduzione della prossima annata e soprattutto si è soffermato sulle indicazioni suggerite quest’anno dal presidente internazionale attraverso il motto :” Be the inspiration”, che invita i rotariani tutti ad essere di esempio e di ispirazione. È un invito che propone un obiettivo molto impegnativo. In pratica non solo si dovrà lavorare in maniera congiunta fra tutti i soci, ma soprattutto si dovranno ottenere dei risultati tangibili, in modo che possano essere concretamente di esempio per tutti. Con queste finalità ha invitato tutti i soci, ma anche le famiglie e gli amici a dare una mano, perché nel service rotariano c’è posto per tutti e tutti possono dare una mano.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti di tutti i presenti a Luigi Giglioli per la passione e l’impegno profusi nella sua annata e naturalmente con i più fervidi auguri di buon lavoro a Giancarlo Giantini appena insediato alla guida del club.

 

Fonte: Rotary Club San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina