Michele Conti sindaco, ecco la nuova giunta: vice Bonsangue, Buscemi alla cultura

Michele Conti

Il neo sindaco Michele Conti, eletto con il ballottaggio di domenica 24 giugno, ha scelto i membri della sua Giunta che avrà il compito di governare Pisa per i prossimi cinque anni.

La nuova Giunta, presentata oggi, martedì 3 luglio in Sala Regia a Palazzo Gambacorti, è composta da nove assessori. Il Sindaco Michele Conti mantiene le deleghe a Bilancio e Partecipate, Avvocatura e Sport.

Di seguito i nomi e le deleghe:

Raffaella Bonsangue – Vice Sindaco. Affari  generali. Gemellaggi e cooperazione internazionale. Pari opportunità. Servizi e sistemi statistici, reti comunali. Coordinamento delle politiche giovanili. Rapporti con il Consiglio Comunale.  Partecipazione e Decentramento. “Decreto 81” sicurezza e lavoro. Patrimonio. Candidata al Senato per Forza Italia alle ultime elezioni politiche, è avvocato e consigliere nazionale giuridico nelle Forze Armate nell'ambito della Croce Rossa.
Gianna Gambaccini –Politiche sociali. Cooperazione con la rete dei servizi sanitari territoriali. Rapporti con la società della salute e terzo settore. Politiche a sostegno della famiglia. Politiche abitative. Neurologa della Asl Nord Ovest, ha lavorato a Pontedera e Pisa.
Giovanna Bonanno – Sicurezza cittadina. Polizia Municipale. Contrasto alle mafie e cultura della legalità.  Personale . Organizzazione delle risorse umane. Semplificazione amministrativa. Politiche di e-government e dell’impiego delle tecnologie digitali. Monitoraggio attuazione del mandato amministrativo. Avvocato, candidata per la Lega al Consiglio comunale.
Andrea Buscemi – Cultura. Iniziative e istituzioni culturali. Beni culturali e sistema museale. Rapporti con l’associazionismo culturale. Volto noto del teatro toscano, è stato attore, regista e conduttore televisivo. Pisano di origine, è stato presidente della Fondazione Città del Teatro di Cascina.
Paolo Pesciatini – Attività Produttive e commercio. Innovazione dell’apparato produttivo e dei servizi e politiche integrate con le università e Istituti di ricerca  e agenzia  per l’innovazione.  Turismo. Coordinamento iniziative per il Litorale pisano. Responsabile del settore turismo di Confcommercio Pisa, si è occupato anche della sezione elbana dell'associazione di categoria
Raffaele Latrofa – Lavori pubblici e cura della qualità urbana. Parchi e  Verde Pubblico. Edilizia scolastica e infrastrutture sportive. Protezione Civile.  Navigabilità dell’Arno e dei canali. Logistica. Già consigliere comunale nella scorsa legislatura, era stato candidato sindaco per la lista Pisa nel Cuore e ha fornito appoggio a Conti al ballottaggio.
Massimo Dringoli – Urbanistica. Recupero e riuso del patrimonio edilizio esistente. Edilizia Privata. Mobilità urbana. Ingegnere pisano, è professore straordinario al dipartimento di Ingegneria Civile all'università di Pisa
Filippo Bedini –Politiche per l’ambiente, vigilanza e cura ambientale urbana partecipata. Protezione e benessere degli animali. Politiche per le energie rinnovabili e attuazione del  PAES . Manifestazioni Storiche. Già consigliere comunale nella scorsa legislatura per Noi adesso Pisa - Fratelli d'Italia
Rosanna Cardia – Politiche socioeducative e scolastiche. Promozione delle tecnologie digitali per la formazione. Disabilità. Educazione alle scienze e iniziative per la divulgazione scientifica. Diritto allo studio universitario e presenza nel CUT. Dottoressa, psicologa e psicoterapeuta, esercita la professione a Pisa.

 

 

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina