Johnson Righeira alla Notte Bianca di Empoli: "Aspetto i contradaioli di Massarella del Palio di Fucecchio"

L'Empolese Valdelsa d'estate diventa uno dei centri nevralgici della musica toscana, ma da qualche tempo a questa parte ha tra i principali 'fan' proprio un musicista. Si tratta di Johnson Righeira, membro del famoso gruppo Righeira che negli anni Ottanta e Novanta ha rivoluzionato la musica italiana con hit come 'Vamos a la playa', 'L'estate sta finendo' e 'No tengo dinero'

Proprio Johnson ha suonato al Reality Bites Festival 3 anni fa, è stato ospite di Massarella e adesso è contradaiolo doc. Vive in Piemonte ma è rosazzurro nel cuore, nonché massigiano d'adozione. "Sono contradaiolo onorario. Al mio primo palio Massarella è tornata a vincere dopo quattordici anni, poi l'anno dopo è arrivata seconda e quest'anno terza. Spero non continui così il trend perché sennò mi tolgono dalla contrada... Li saluto molto perché sono 'miei' contradaioli, so che ci sarà una nutrita rappresentanza massigiana alla Notte Bianca di Empoli del 7 luglio" ha detto Johnson Righeira.

Questa 'rivelazione' è avvenuta ai microfoni di Radio Lady nella trasmissione 'Benvenuti a casa Lady' condotta da Serena Franceschin e Freddy Lavezzo. Durante la chiacchierata ha parlato anche dei suoi grandi successi e degli inediti in uscita a breve (clicca play in cima all'articolo per riascoltare la puntata). L'occasione riguarda proprio la Notte Bianca, evento mondano che coincide con il primo giorno di saldi estivi in Toscana e che punta a superare il record delle 30mila presenze annuali.

L'evento di punta di piazza della Vittoria sarà il concerto di Johnson Righeira alle 23.30 per i 35 anni dall'uscita di 'Vamos a la playa'. Sempre in piazza ci saranno le creazioni artistiche degli artigiani e la festa del PG93, storica discoteca di Sovigliana (Vinci) con musica anni '70.

Il centro storico di Empoli si illuminerà di rosa, grazie a una cablatura di 3km, fino al 31 luglio in occasione di Empolissima. Dalle 20 alle 23.30 il dj -set in filodiffusione in tutto il centro storico. Quest'ano per la prima volta, il centro storico si animerà con il raduno e la sfilata suggestiva di Steampunk Italia.

Via Roma si animerà con il Moto Club Guzzi Empoli che organizza un raduno di moto d'epoca dalle 21 alle 24.

In Piazza Farinata degli Uberti la musica con il Tribute show a Tiziano Ferro dalle 21.30. In Piazza Matteotti dalle 18 alle 24 il 6° Autoraduno Tunig a cura di Celebrità eventi, in occasione del quale saranno premiate le auto più belle. Il tratto di piazza Matteotti non sarà chiuso al traffico. In via leonardo Da Vinci ancora musica e spettacolo con l'esibizione di ballo degli allievi della Dirty Dancing Academy, mentre per i bambini in via Salvagnoli, siterrà la gara di Nerf a punti, dove i ragazzi potranno sfidarsi in una divertentissima e colorata battaglia.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina