Continuano senza sosta le serate inserite all'interno della programmazione estiva de "I Venerdì in Rocca", finalizzata a far conoscere il centro storico di Santa Maria a Monte, tramite eventi in programma nell’Area Archeologica La Rocca ogni venerdì sera fino al 27 luglio.
Dopo lo strepitoso successo in occasione della visita alla "Città Sotterranea" – in replica il prossimo Sabato 7 Luglio viste le numerosissime presenze –, Venerdì 6 Luglio il Duo Timbralia, formato da Michela Aliberti e Michele Orsi, alle 21.30 presenterà, all’interno del suggestivo contesto delle rovine dell’antica Pieve di Rocca, il concerto L’organetto e i suoni del vento. Sarà una serata musicale scandita dalle sinuose vibrazioni dell'organetto e dal suono di canna dell'oboe, dal sibilo del vento del flauto dolce e dell'ocarina e dal grido pungente della ciaramella. Una variopinta tavolozza sonora tra antiche ballate, chansons francesi, melodie yiddish, danze italiane e proprie composizioni.
L’ingresso è libero e gratuito. Per info telefonare al 333.3495168.
Altre indicazioni sono reperibili sia sul nuovo portale digitale del Turismo in Toscana, Visit Tuscany, al link https://www.visittuscany.com/it/eventi/i-venerdi-in-rocca-lorganetto-e-i-suoni-del-vento/, sia sulla pagina Facebook Santa Maria a Monte MUSEI.
Il calendario completo delle prossime iniziative è consultabile online sul sito istituzionale del Comune di Maria a Monte: http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro





