Scomparsa 90enne austriaca a Montaione, ritrovata a Castelfalfi

I vigili del fuoco del comando di Firenze, Distaccamento di Petrazzi, stanno intervenendo nel comune di Montaione in località Tonda - Via Tonda 8, per la ricerca di una donna 90enne di nazionalità austriaca affetta da Alzheimer.
Il personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Petrazzi sta già effettuando le prime ricognizioni nel punto di ultimo avvistamento. Altro personale specializzato TAS (topografia applicata al soccorso) sta raggiungendo il luogo con UCL (unità comando locale) per la pianificazione e la gestione delle squadre di ricerca.
Il PCA (posto comando avanzato) verrà istituito presso l’agriturismo Hapimag Resort Tonda.
Per la presenza di un lago nelle immediate vicinanze si stanno portando sul posto anche i sommozzatori partiti dalla sede centrale del comando di Firenze. Inoltre, è stato attivato il nucleo SAPR Toscana (Sistema Aeromobile Pilotaggio Remoto) che effettueranno la ricognizione con l’utilizzo della termocamera.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

La ricerca della donna austriaca si è conclusa con il ritrovamento della anziana signora. La donna è stata ritrovata presso un ristorante a Castelfalfi. Dalle informazioni raccolte, la donna sarebbe arrivata a piedi fino all’abitato di Castelfalfi, percorrendo sentieri di bosco. Giunta in prossimità del ristorante, alcune persone vedendo la donna in strada in stato confusionale, si sono insospettite, portandola all’interno dell’esercizio commerciale e dando successivamente l’allarme.
L’anziana signora è stata successivamente visitata dal personale sanitario del 118 ed essendo in buone condizioni, è stata consegnata ai familiari.



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina