Sims Reggello, Filctem Cgil e Femca Cisl: "Licenziare non è la soluzione"

"Sono state consegnate ieri le prime lettere di licenziamento alla S.i.m.s. Srl di Reggello.
Siamo convinti che i licenziamenti non rappresentino la soluzione alla crisi aziendale, che è ben lontana dalla risoluzione dei problemi, in termini di volumi produttivi e in termini di bilancio.
Sindacati e Rsu Aziendale, in ossequio al mandato unanime ricevuto dall'assemblea dei lavoratori, hanno inoltrato una richiesta di incontro urgente all'Unità di Crisi della Regione Toscana per continuare la vertenza e poter conoscere quale futuro attenda i 110 lavoratori della S.I.M.S. Srl.
Durante la procedura, nonostante tutte le nostre sollecitazioni, l'Azienda si è resa indisponibile a rendere noto come sarà organizzato il ciclo produttivo al netto della riduzione del personale, con quali obbiettivi e in quali segmenti di mercato. Manteniamo tutte le nostre riserve e siamo molto preoccupati anche in considerazione del fatto che il piano industriale è stato in gran parte disatteso o comunque non realizzato.
In questo contesto è nostra ferma convinzione di portare avanti la vertenza, vogliamo chiarezza sul futuro dei115 lavoratori e dell'Azienda, dalla quale ci aspettiamo risposte concrete e un piano serio di rilancio."

Massimo Bollini (Filctem Cgil) - Mirko Zacchei (Femca Cisl)



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina