Lavori Acque a Empoli, chiuso ingresso al quartiere di Serravalle

Proseguono i lavori sulla Statale Tosco Romagnola, all’incrocio fra Via Petrarca e Via Bisarnella, nella zona della nuova rotatoria.
La piccola rotatoria temporanea che si trova al centro dell’intersezione, e quindi uno dei punti focali della viabilità della città, sta dando già buoni frutti in termine di fluidità del traffico.

I lavori sono stati accompagnati dal potenziamento, da parte di Acque Spa, dell’acquedotto a servizio del quartiere di Serravalle. Stanno andando avanti le operazioni su Via Bisarnella, nel tratto dall’intersezione con Viale Petrarca al ponte sull’Orme, inizio di Via delle Olimpiadi.

Per questo anche domani, mercoledì 11 luglio, resterà chiusa la corsia di ingresso di Via Bisarnella alla zona sportiva e al quartiere di Serravalle da Viale Petrarca sarà chiusa. Dunque da Viale Petrarca/Statale Tosco Romagnola non sarà possibile anche domani immettersi in Viale delle Olimpiadi.

Mentre sarà possibile transitare nella direttrice Serravalle-Statale, quindi in uscita da Via delle Olimpiadi e dalla zona sportiva verso il centro cittadino, sebbene la carreggiata presenti in questi giorni un restringimento e sia limitata a una sola corsia determinando qualche rallentamento all’incrocio, ora con la presenza della rotatoria.

Per raggiungere il quartiere di Serravalle e quindi la zona del parco, della piscina comunale, dello stadio e del palazzetto dello Sport, ma anche la frazione di Tinaia, sono a disposizione vari percorsi alternativi: Via Berni, Via Pontorme e l’ingresso dalla zona di Pontorme e Cortenuova, oltre che passando dalla zona di Fibbiana.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina