Quel fiume che ci unisce: manca una settimana alla cena sull'Elsa

Ultima settimana di preparativi, per la “Cena su Ersa” organizzata sabato 21 luglio a Ponte a Elsa dall’Associazione Culturale Kampino in collaborazione con l’associazione Ponte a Elsa Insieme e il circolo Arci "O. Ristori" di Ponte a Elsa.

Dopo il successo degli scorsi anni, un’altra edizione di “Quel fiume che ci unisce” la cena-spettacolo, durante la quale una grande tavolata sopra il ponte unirà le due sponde (“di qua” e “di là da’i ponte”) di Ponte a Elsa.

“La cena su Ersa”, come la chiamano in paese, sarà animata dagli scherzi telefonici del poliedrico Alessandro Masti, speaker radiofonico di Radio Toscana con il suo Masti Sciò.

Dopo la cena, la serata continuerà con lo spettacolo comico "Toscano per caso" con Gianmaria Vassallo. Durante la cena ci sarà spazio per la premiazione del 5° Torneo di Speed Ball Cup – Memorial Emiliano Casalini, in corso in queste settimane al Campino di Ponte a Elsa, la cui finale si terrà mercoledì 18.

Durante la cena sarà premiata anche la foto vincitrice della prima edizione del contest fotografico “Il fiume e il Ponte”, organizzato per stimolare la creatività e promuovere le eccellenze che ci sono nel nostro territorio, valorizzando due fra gli elementi importanti della nostra città e del nostro vivere quotidiano: Il ponte e il fiume, che sono tutt'oggi simbolo di una comunità. "Da Ponte a Elsa a New York, da Venezia a Borgo a Mozzano, da Firenze a Londra, ogni civiltà ha eretto ponti per unire le due sponde di un fiume, ed ogni fiume è la vita che ha originato la civiltà" - dice Alessio Guardini, presidente dell'associazione culturale Kampino.

Durante la sera, inoltre saranno proiettate anche tutte le altre foto in gara e per le quali è possibile votare fino al 20 luglio attraverso u n like nella pagina fb dell'associazione culturale Kampino.

Non solo cibo, quindi, ma anche sport e arte.

L'appuntamento è per sabato 21 luglio a Ponte a Elsa.

La cena va prenotata presso il Blue Bar, via Nazionale - Ponte a Elsa (PI) e il Circolo Arci “O. Ristori”, via Livornese - Ponte a Elsa (FI).

Per informazioni è possibile contattare l'associazione al numero 348.0621740 (Alessio).

Fonte: Associazione culturale Kampino



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina