Festa de L’Unità, è la settimana di Gambassi Terme

Al fresco della località Il Platano di Gambassi Terme, prende il via oggi, martedì 17 luglio la Festa de L’Unità, che si protrarrà fino a domenica 22.
Gianni Cortina, segretario del Pd locale, nel presentare l’evento mette l’accento sul tema del volontariato: “Dobbiamo sempre tener presente che il  volontariato è la base e la linfa dell’impegno politico. Non possiamo farci distrarre da ciò che caratterizza soprattutto i nostri territori: la passione per il bene collettivo. E’ con questo spirito che affrontiamo l’edizione 2018 della nostra Festa”.

L’apertura domani dalle 19.00 con il piano bar; mercoledì 18 alle 21.30 il sindaco Paolo Campinoti e la sua Giunta incontrano i cittadini per parlare di opere pubbliche e del mandato dal 2014 ad oggi. Giovedì 19 alle 19.00 Enrico Sostegni, consigliere regionale, interverrà su ”Pd tra presente e futuro”, mentre venerdì 20 luglio serata musicale con Blues moon band. Tutte le sere ristorante aperto dalle 19.30.

In ricordo di Nicoletta Guarguagli, indimenticata volontaria della Festa, verrà promossa una raccolta fondi a favore dell’associazione “La conchiglia- amici della chirurgia pediatrica”, che sostiene dalla sua fondazione il reparto di chirurgia pediatrica de Le Scotte di Siena e si propone di sostenere le famiglie meno abbienti durante la degenza dei loro bambini.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina