Sono stati revocati, con ordinanza comunale emanata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 luglio, i divieti di balneazione in zona San Jacopo in Acquaviva e alla foce del Rio Felciaio.
Questi tratti di mare erano stati interdetti ai bagnanti nei giorni scorsi, a seguito dei risultati sfavorevoli delle analisi effettuate da Arpat su campioni di acqua prelevati dai corrispondenti punti di monitoraggio.
Adesso, in base ai nuovi prelievi predisposti da Arpat, questo acque possono ritenersi nuovamente idonee alla balneazione.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Firenze
Attualità
10 Aprile 2026
Firenze, con 73,3 milioni di euro, è il comune della Toscana che, nel 2025, ha incassato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico degli automobilisti per violazioni delle norme del Codice della Strada; il dato emerge [...]
Livorno
Attualità
9 Aprile 2026
Alla data odierna l’avanzamento dei lavori urgenti di ripristino, risanamento e miglioramento del Ponte Mobile Levatoio Navicelli sulla FiPiLi è in linea con il programma comunicato il 27 marzo 2026 [...]
Livorno
Attualità
27 Marzo 2026
A partire dalla mattina di venerdì 27 marzo 2026 sono stati avviati i lavori di ripristino e miglioramento locale del Ponte Mobile Levatoio Navicelli sulla strada di grande comunicazione FiPiLi. [...]
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro