Trofeo Città di Santa Croce, ciclisti in gara dalla pianura ai colli

Sabato 28 Luglio a Santa Croce Sull'Arno si svolgerà il 2° Trofeo Città di Santa Croce Sull'Arno, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, la prova unica di campionato Italiano di ciclismo a cronometro individuale per la categoria Juniores (17-18 anni) sotto la regia organizzativa della Unione Ciclistica S.Croce S/Arno.
Il vincitore della prova avrà la soddisfazione di vestire la maglia tricolore che potrà detenere per un'anno intero.
La gara si svolgerà con partenza ed arrivo in Via Padre E. Balducci, a fianco del Palazzetto dello Sport della cittadina conciaria che ancora una volta ospiterà una importante manifestazione ciclistica che assegna una maglia Tricolore.
Il percorso misura 26 km con partenza da S.Croce S/Arno, la scalata verso Poggio Adorno, Staffoli per risalire verso Montefalcone, discesa sulla s.p. Nuova Francesca, quindi la nuova Bretella del Cuoio fino alla rotonda nel Comune di S.Miniato per poi tornare indietro sulla stessa Bretella ed attraverso Via S.Andrea e Via Vasari giungere al traguardo.
Le operazioni preliminari si svolgeranno a partire dalle ore 11 presso il Palazzetto dell Sport, la partenza del primo concorrente alle ore 15 con le successive partenze intervallate di due minuti.
Al momento sono iscritti circa 60 atleti provenienti da tutta Italia con i migliori specialisti.
A corollario della manifestazione, nella mattinata, con inizio alle ore 9,30 ci sarà anche una gara a cronometro individuale riservata alla categoria Allievi (15-16 anni)
In questa occasione saranno apportate delle modifiche al traffico veicolare nella cittadina di S.Croce S/Arno che speriamo possano comportare il minor disagio possibile alla popolazione (sopratutto nella zona della Coop in Via Amendola, Via Vasari, Via Brunelleschi e Via Giovanni XXIII)



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina