Colpo in azienda, poi rapina una donna in casa: arrestato 27enne

Un italiano di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto il responsabile di un furto in azienda e di una rapina commessa ai danni di una donna di 55 anni di Calcinaia la sera dello scorso 11 luglio. La convalida del fermo è arrivata poche ore fa.

L’uomo, dopo aver tentato un furto in un’azienda di Buti e aver utilizzato un’auto rubata per sfondare la vetrata di un’azienda di Bientina dalla quale ha asportato alcune banconote contanti, è stato inseguito dai carabinieri intervenuti e si è dato a una fuga con l’auto, poi abbandonata a Calcinaia.

Qui, dopo aver fatto perdere le proprie tracce, si è furtivamente introdotto in casa della donna: sotto minaccia di un’arma di piccole dimensioni si è fatto consegnare 300 euro in contanti e le chiavi dell’automobile, con la quale, subito dopo, si è poi dato nuovamente alla fuga.

Le indagini svolte dai militari, basate su acquisizioni testimoniali, individuazioni fotografiche e altri accertamenti di natura tecnica-investigativa, hanno permesso di identificare il responsabile della rapina, che, dal momento di esecuzione del fermo, è stato trattenuto presso la casa circondariale di Pisa, in attesa della convalida odierna, contestualmente alla quale il Giudice, su richiesta del Pubblico Ministero, ha adottato, nei confronti dell’indagato, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In fase di perquisizione, è stata anche rinvenuta l’arma utilizzata per la rapina: una scacciacani di dimensioni piccole, simulacro di arma comune da sparo.



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina