Giovani Toscani: un Muro contro il Bullismo a Poggibonsi

Domenica 22 si è svolto un bellissimo pomeriggio di giochi e dialoghi interessanti a Poggibonsi.

Infatti, presso il Bar dello Stadio, si è svolto il primo incontro dei Giovani Toscani che ha visto coinvolti oltre 50 adolescenti, ragazzi che non si conoscevano, dando un grande senso di integrazione tra giovani.

Dopo aver giocato a biliardino e Fifa 18, è arrivato il momento del dialogo e del confronto, con il "Muro contro il Bullismo" che ha visto i ragazzi scrivere i propri pensieri sul tema, parlando intorno ad un tavolo imbandito per una apericena collettiva, che ha permesso così di conoscersi meglio.

"Per essere il primo incontro, spiega Francesco, portavoce dei Giovani Toscani, non ci aspettavamo tutta questa gente, essendo di domenica dove sono iniziate le partenze per il mare, anche solo giornaliere.

Questo può essere un segno anche dei giorni nostri, dove la mancanza di lavoro e di conseguenza la possibilità di viaggiare o spendere anche solo per un giorno al mare, diventa problematico.

Una risposta di aggregazione come la nostra può aiutare i giovani a sopperire a queste mancanze."

Alla fine non poteva mancare la premiazione dei vincitori dei giochi, con applausi e risate!

"Sabato prossimo proveremo un'altra esperienza, stiamo infatti cercando di trovare un luogo dove poter passare il sabato sera con musica e altra gente, coinvolgendo sempre di più la gioventù di zona."

Invitiamo quindi a rimanere connessi tramite le nostre pagine social facebook.com/igiovanitoscani - instagram.com/giovanitoscani

Fonte: Giovani Toscani



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina