Sicurezza stradale, fioccano le multe: Ape aveva targa di altro mezzo

Continuano i controlli della Polizia Municipale in materia di sicurezza stradale. Ieri pomeriggio, in due ore, gli agenti del distaccamento di Rifredi hanno fermato e multato diversi veicoli, in maggioranza per mancanza di assicurazione e revisione. Uno di questi è risultato montare un targa diversa e privo di immatricolazione, con ulteriori sanzioni.

Il primo ad essere fermato, in piazza Dalmazia, è stato uno Scarabeo Aprilia: per il proprietario è scattata la multa da 169 euro. Doppia sanzione invece per la conducente di uno scooter Kymco People: la donna è stata pizzicata in via Toscana senza assicurazione (849 euro) e senza revisione (dal 2011 quindi 338 euro). Il veicolo è stato sequestrato e portato in depositeria. In via Liguria la stessa doppia sanzione con sequestro è scattata per un’Opel Corsa e un’Ape Piaggio. Dai controlli su quest’ultimo mezzo è emerso che la targa era di un altro veicolo (scattato il sequestro) e che circolava senza immatricolazione. Pertanto il conducente è stato ulteriormente multato e l’Ape è stata sottoposta anche a fermo per un mese e confisca amministrativa.

Infine, sempre in via Liguria, gli agenti hanno fermato una Ford Fiesta è stata multata per la “sola” mancanza di assicurazione con sequestro del mezzo mentre in via Toscana hanno pizzicato un Piaggio Liberty che viaggiava contromano. Per il conducente, oltre alla multa da 163 euro, previsto un taglio di 4 punti-patente.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina