Varco di San Vitale, dal 1 al 31 agosto apertura 24 ore su 24

Per tutto il mese di agosto il varco di San Vitale (tratto stradale di Corso Gramsci tra la Volta del Pesce e le vie della Madonna e Puccini) sarà aperto alla circolazione dei mezzi tutti i giorni 24 ore su 24. Saranno quindi sospese per un mese, in via sperimentale, le due fasce orarie di chiusura dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14, previste per agevolare entrata e uscita degli studenti da scuola, considerato che in questo mese gli istituti scolastici della zona resteranno chiusi.

Il varco di San Vitale è stato riaperto lo scorso marzo dopo anni di chiusura in orario 8-20. Fu però deciso di mantenere due finestre di stop al traffico (appunto quelle dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14) nei giorni feriali considerate come ore maggiormente critiche per l'afflusso di mezzi. La breve chiusura è necessaria, in particolar modo, per garantire la sicurezza degli studenti quando entrano o escono da scuola.

Per la massima informazione e chiarezza agli automobilisti, la novità sarà scritta anche sul display in Corso Gramsci, all'altezza di via della Costituzione, che segnalerà l'apertura del tratto con la dicitura "Varco aperto a metri 150", che resterà fissa per tutto il mese di agosto.

Dal primo settembre tornerà in vigore la precedente ordinanza, quella dello scorso marzo.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina