Corsi di Formazione del PIN, a breve sarà possibile iscriversi

Al PIN – Polo Universitario “Città di Prato”, chiusi i corsi di formazione finanziati dalla Regione Toscana con i fondi del POR ICO FSE 2014-2020, già si pensa ai corsi in partenza per 2018-19, a breve sarà possibile iscriversi. I progetti appena conclusi con successo ed apprezzamento di aziende e studenti coinvolti, hanno riguardato gli ambiti della comunicazione-marketing (progetto MARK.NET), ICT (progetto PRO.GE.D.O) e tessile (progetto TEX.COM).

MARK.NET (progetto che ha visto capofila l’Istituto Datini e partner il PIN) ha formato 18 “Tecnici della Progettazione e dei processi di realizzazione di messaggi/prodotti comunicativi”, figura professionale che, grazie ad una buona conoscenza di marketing, impiega le nuove tecnologie di comunicazione multimediale e del mondo digitale con l’obiettivo di dare visibilità ai prodotti e all’azienda.

PRO.GE.D.O ha formato 14 tecnici programmatori e gestori di database open source (database di riferimento PostgreSQL, linguaggi di programmazione Python e Django) grazie alla collaborazione di 2ndQuadrant Italia srl, azienda leader a livello mondiale per il database Open Source PostgreSQL, presso la quale 4 studenti, dopo lo stage, inizieranno a lavorare.

TEX.COM, diretto dalla Prof.ssa Patrizia Bogani, ha formato 12 Tecnici Commerciali marketing del Prodotto Tessile Moda, figura professionale che gestisce i rapporti commerciali con i clienti per le imprese tessili e che coniuga le competenze più innovative di marketing e di vendita di prodotti del sistema moda con conoscenze approfondite sulle tecnologie tessili per la realizzazione dei suddetti prodotti.

I primi inserimenti lavorativi degli allievi lasciano ben sperare, segno di un’offerta formativa integrata con il territorio e le sue esigenze. Nuove opportunità saranno offerte nella programmazione dell’offerta formativa del PIN di settembre. Presto saranno disponibili sul sito web (www.pin.unifi.it) tutte le informazioni sui nuovi corsi finanziati dalla Regione Toscana con il Fondo Sociale Europeo in partenza a ottobre 2018: IFTS Textile Designer 4.0.; IFTS Cyber Security Specialist; Video maker; Tourism and Hospitality Management.

Fonte: Polo Universitario "Città di Prato"



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina