Nuovo polo sanitario, inizia il trasferimento delle attività

L’Azienda USL Toscana Nord Ovest  ed il Comune di Santa Maria a Monte comunicano che, a partire da mercoledì 1 Agosto, prende avvio il trasferimento delle attività sanitarie nel nuovo Presidio Distrettuale di Santa Maria a Monte in Via S. Michele n. 4/4A, nell'area degli ex macelli.  Verrà comunque tenuta aggiornata la cittadinanza tramite l’affissione di cartelli informativi alla porta della vecchia sede.

Il nuovo Polo Sanitario nasce da un accordo tra il Comune di Santa Maria a Monte,  l'Azienda Usl Nord Ovest  e la Società della Salute della Valdera con l'obiettivo di ampliare e nello stesso tempo migliorare la qualità dei servizi territoriali per i cittadini del Comune di Santa Maria a Monte.

Il nuovo Distretto, conforme ai requisiti previsti dall'accreditamento istituzionale, è dotato di spazi più ampi e confortevoli, con arredi nuovi e funzionali alle diverse attività svolte e dispone nell’area circostante di diversi posti auto, di cui alcuni riservati ai disabili.

Con il trasferimento delle attività nella nuova sede distrettuale, l’Azienda USL ed il Comune di Santa Maria a Monte,  che si avvale della collaborazione  di Farrmavaldera Srl,  intendono   migliorare ulteriormente l’offerta dei servizi  a favore dei cittadini di Santa Maria a Monte, soprattutto per le persone anziane, principali fruitori di tali servizi. Ciò permette una migliore organizzazione delle attività sanitarie nonché lo sviluppo ed il consolidamento delle nuove forme organizzative della Medicina Generale. L’obiettivo infatti è quello di garantire la presa in carico proattiva e una migliore gestione delle patologie croniche che interessano di norma le persone anziane e dove è fondamentale l’integrazione delle diverse professionalità in quanto spesso le esigenze assistenziali di queste persone sono determinate, non solo dai fattori clinici, ma anche delle condizioni socio-familiari, ambientali e di accessibilità alle cure.

Nel mese di Agosto, pertanto, verrà effettuato il trasloco e la messa a pieno regime di tutte le attività attualmente presenti presso la nuova sede. L'Azienda USL si scusa per eventuali disagi all'utenza e comunica che il personale amministrativo e sanitario in servizio sarà a disposizione per garantire la corretta erogazione dei servizi.

L’inaugurazione dei nuovi locali è prevista per giovedì 30 Agosto alle ore 18,30 alla presenza del Sindaco di Santa Maria a Monte e del Direttore Generale dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina