Zona di 'Pietramarina' nel degrado, la segnalazione di un lettore

Sporco e degrado nell'area picnic di 'Pietramarina', vicino al maneggio, a Capraia e Limite: a denunciarlo è un lettore di gonews.it.

Nelle foto che ci sono state inviate è evidente lo stato di abbandono e degrado che regna nella zona, frequentata da sportivi che si allenano o da cittadini che cercano refrigerio dalla calura estiva e stare a contatto con la natura. Il lettore già un anno fa aveva denunciato questo stato di incuria e inciviltà, ma sembrerebbe, senza sortire effetti.

Quest'anno, andando più a fondo, un gruppo di cittadini ha contattato l’ufficio Ambiente del comune di Capraia e Limite Sull’Arno, che avrebbe confermato loro che quella zona è di sua competenza.

"Abbiamo inviato due mail per far presente la situazione - spiega il lettore -. Loro ci hanno rassicurato dicendo che avrebbero fatto pulire la zona interessata. È passato quasi un mese e la situazione è come si presenta nelle foto".

"La situazione - prosegue - che ci si presenta ormai puntualmente (erba alta, rifiuti ovunque, tavolini divelti) ci sta facendo passare la voglia e questo credo proprio che non sia giusto".



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina