Al via "Casciana in Opera", primo appuntamento con l'Accademia Verdi

Casciana in Opera

Ad arricchire il ventaglio degli eventi estivi, arriva la ormai consolidata stagione delle lirica a Casciana Terme Lari, attesissima come ogni anno da tutti gli appassionati. Sono tre gli appuntamenti di alto livello che caratterizzeranno l'edizione 2018. Ad aprire il sipario domenica 5 agosto in Piazza Garibaldi a Casciana Terme sarà una conferma degli ultimi anni , l' Accademia G. Verdi, con concerto lirico Casciana in Opera” - realizzato sotto la direzione artistica e l'organizzazione di Paolo Pecchioli. Saranno eseguite arie, duetti, cori & brani orchestrali di Puccini, Mozart, Rossini, Bizet, Doninzetti, Mascagni, Verdi - L'appuntamento è alle ore 21.15. (Info Biglietti : ufficio turistico 0587/646258)

Ma la stagione di quest'anno offre anche un'importante novità in cartellone, di altissimo prestigio: la presenza del Maggio Musicale Fiorentino con due appuntamenti diversi: The wam game – Il gioco di Mozart – uno spettacolo rivolto ai bambini che si terrà il 26 agosto ore 21.15 allo Chalet delle Terme ( produzione Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino) e il Concerto Cantanti e Pianisti dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino in programma il 31 agosto al Castello dei Vicari ( ore 21.30). 

Un cartellone importante quello della stagione 2018, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale che ha operato in sinergia le associazioni del territorio per realizzarlo, investendo nel progetto anche con un considerevole sostegno economico per garantirne il livello e la qualità. L'intento, infatti, è stato quello di dare un forte impulso ad un momento culturale che negli anni passati ha registrato un forte gradimento di pubblico, ma soprattutto quello di elevare l'evento a un appuntamento estivo caratterizzante del comune, un momento di alta qualità che garantisca una promozione turistica stabile . 

“ La stagione lirica si è andata consolidando negli anni grazie ad un offerta di qualità, gestita e organizzato da professionisti” commenta il sindaco Mirko Terreni” Vogliamo confermare e dare un forte impulso a questa direzione con le scelte di quest'anno. La stagione lirica rappresenta un’importante opportunità di promozione per il nostro territorio, che propone a tutta la comunità un tipo di intrattenimento di valore e pregio, portando il nome della nostra offerta teatrale anche al di là dei confini comunali. Rivolgo un ringraziamento particolare all'Accademia G. Verdi e l'Associazione culturale “Il Castello" che ci hanno permesso l'organizzazione della stagione”.

Info Biglietti e aggiornamenti : ufficio turistico 0587/646258

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina