Moschea nella piana, La Grassa (Lega): "Le priorità del territorio sono altre"

Filippo La Grassa

La giunta guidata dal sindaco Lorenzo Falchi a Sesto Fiorentino, continua sistematicamente ad ignorare la volontà di una larga parte della popolazione di aprire un ampio e serio dibattito in merito all'opportunità della costruzione di una grande moschea nella piana fiorentina. La realizzazione di una tale opera non può e non deve assolutamente prescindere da un confronto democratico, dalla consultazione di tutti i senstesi, ed alla valutazione di tutti fattori di rischio ed impatto paesaggistico, ambientale e culturale.

"Non si può pensare alla realizzazione a Sesto Fiorentino di una grande moschea che avrebbe un forte impatto su tutta la Piana fiorentina. La nostra area è ritenuta idonea all'edificazione di tutte le opere che sono poco gradite in città dal termovalorizzatore, all'ampliamento dell'aeroporto e dell'autostrada. Ora si vuole costruire anche una moschea gigante. Lotteremo per difendere l'identità cristiana delle nostre terre, e nelle terre di Oriana Fallaci non c'è posto per le moschee. Dichiara Filippo La Grassa, segretario della Lega nella Piana Fiorentina.

"Le priorità del territorio sono altre,  inoltre non è ancora garantito il principio di reciprocità in moltissimi paesi islamici, e finché non ci sarà mi pare assurdo concedere unilateralmente quello che la controparte si rifiuta di dare. Inoltre va fatta chiarezza sulla provenienza fondi, poiché è inammissibile accettare finanziamenti da parte di paesi che calpestano la libertà di culto ed i diritti umani delle comunità cristiane". Conclude il segretario provinciale Alessandro Scipioni.

Fonte: Ufficio stampa Lega



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina