Spari a Vicofano, Quartini (M5S): "Non c'è un picco di emergenza razzista"

In merito ai fatti denunciati dal parroco don Biancalani di Vicofaro (Pistoia) riportiamo l’intervento del consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Andrea Quartini

“La Toscana non deve permettere derive violente, che vanno condannate a prescindere. Non condannarle sarebbe vile e ci renderebbe complici di chi istiga all'odio, alimentando guerre tra poveri, non solo economici, ma soprattutto culturali. Gli atti xenofobi e razzisti sono l'espressione più retriva di debolezza culturale dei terrestri, che così perdono completamente in umanità.
È pure vero che non c'è, in questo momento, un picco di emergenza xenofoba e razzista, ma semplicemente se ne parla di più che in passato: perché fa più notizia. E perché porta a una radicalizzazione di vecchi scontri ideologici tanto cara a chi non ha altri argomenti che quelli della polemica fine a se stessa. Detto questo, deve rimanere imperativo nella nostra coscienza che anche un solo atto del genere, in ogni parte del mondo, è troppo. Ed è inaccettabile. Nel caso specifico, mi auguro che l'indagine avviata faccia piena luce sui fatti avvenuti senza lasciare dubbio alcuno”.

Fonte: Movimento5StelleToscana



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina