Confindustria, Confcommercio e Confesercenti insieme per il turismo

Il nuovo regolamento attuativo del Testo Unico regionale è un provvedimento che le imprese del settore attendevano e che rappresenta un tassello fondamentale per il completamento del quadro normativo del sistema turistico regionale. Un quadro che deve essere sempre più capace di sostenere “la Toscana del turismo” che, nel 2017, ha visto una crescita costante in occupazione e presenze.

Il provvedimento contiene elementi condivisibili per le imprese a partire dal mantenimento del sistema di classificazione. Forse si poteva fare meglio sul fronte della governance sul territorio, dove le associazioni auspicano che sia dato sempre più risalto alle imprese e alle loro esigenze.

Le  organizzazioni toscane Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e Alleanza delle Cooperative confidano ora in un percorso spedito sulla parte attuativa ancora mancante, con particolare riferimento all'approvazione delle schede per le comunicazioni dovute dalle locazioni turistiche; si tratta di un primo passo per iniziare a governare il fenomeno in una logica di concorrenza il più possibile paritaria con le imprese ricettive.

Fonte: Confindustria Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina