Si concludono i 'Venerdì in Rocca' dell'estate 2018: ecco il bilancio della rassegna

Con Venerdì 27 Luglio scorso si è conclusa la rassegna estiva de "I Venerdì in Rocca", organizzati dal Comune di Santa Maria a Monte con il fine di far conoscere ancora di più le proprie risorse storiche e artistiche. L’Area Archeologica ha ospitato spettacoli teatrali, reading letterari, fiabe musicate, concerti, conferenze, archeologia, astronomia, visite guidate: un’offerta eterogenea di eventi al fresco della Rocca.

Un grazie sincero va alle numerose persone che hanno seguito questo ciclo, scoprendo con sorpresa oppure riguardando con altri occhi luoghi, caratteristiche, storie di un territorio così ricco di cultura. "I Venerdì in Rocca" sono cresciuti anche grazie ai visitatori che hanno seguiti, si sono interessati e ne hanno parlato, desiderosi di passare una serata estiva in compagnia.

L’appuntamento è al 2019, con nuove iniziative e sorprese.
I prossimi appuntamenti del centro storico sono: la “Luminara dell'Assunta” (citata a partire dal 1391) in programma la sera del 14 Agosto e la celebre “Sagra della Patata Fritta”, dal 17 al 21 Agosto, con stand gastronomici e guest star come Povia, Bobby Solo che allieteranno le nostre calde serate estive.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina