Lavori alle cabine elettriche Enel a La Gabella e La Sassa

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico dell’alta Val di Cecina: domani, venerdì 10 agosto, la società elettrica effettuerà infatti un importante intervento per il restyling delle cabine elettriche che forniscono alimentazione alle frazioni de “La Gabella” e “La Sassa” nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, parte della quale risulta danneggiata e necessita di essere sostituita con urgenza. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico territoriale con benefici per qualità del servizio e tempi di ripristino più rapidi in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 10 agosto, dalle ore 9:00 alle 15:00, per gruppi di utenze nelle località suddette e limitrofe. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Fonte: Enel Italia Srl



Tutte le notizie di Montecatini Val di Cecina

<< Indietro

torna a inizio pagina