Torna la Festa Rossa di Lari: ecco il programma

Ecco il programma completo dell'VIII Edizione della Festa Rossa di Lari, che quest'anno si svolgerà da Venerdì 10 a Domenica 19 agosto 2018, sempre al Parco "S. Pertini" di Perignano (PI), un bello spazio verde e alberato.

Anche quest'anno un programma vasto, fatto di approfondimenti, incontri, concerti, teatro, mostre, dibattiti, installazioni, proiezioni. Da questa edizione anche uno spazio bambini con laboratori e animazioni tutti i giorni a partire dalle ore 18:00.

Un impegno enorme che coinvolge decine e decine di compagni che donano il loro tempo, le loro ferie, il loro lavoro volontario, per costruire insieme un frammento di Società alternativa.

Non è e non vuole essere un "festival"; ce ne sono tanti in estate e non aspiro a diventarlo. Dietro "La Rossa" non ci sono promoter, organizzatori di eventi, imprenditori, grandi sponsor privati o istituzionali. Nessuno fa businnes. Chi sceglie di venire, questo lo deve sapere. I soli loghi che mettiamo sui nostri manifesti sono quelli delle realtà con le quali collaboriamo: associazioni, comitati, collettivi autorganizzati, ecc.

"Chi sceglie di venire - spiegano gli organizzatori - deve anche sapere che siamo di parte. Ci nascondiamo nella zona grigia, per paura di perdere qualche "cliente", così come deve necessariamente fare chi ha il profitto come obiettivo ultimo. Siamo anticapitalisti, antirazzisti e antifascisti, ma non ci basta sventolare una bandiera o peggio fare i 'rivoluzionari da tastiera'. Ci esponiamo e ci mettiamo la faccia, tutti i giorni, per tutto l'anno. La Festa Rossa non è che il coronamento, la sintesi, delle nostre idee e delle nostre battaglie. Ogni singolo evento, per quanto di rilievo, concorre alla Festa nel suo insieme, così come ogni singolo volontario, dà il suo contributo al collettivo".

Ecco il programma nel dettaglio e ricordatevi che tutte le sere alla Festa potete trovare RISTORANTE, PIZZERIA, BAR, BIRRERIA, PANINI, CREPERIA, MERCATINO ARTIGIANATO, ASSOCIAZIONI, LIBRERIA, MOSTRE, PROIEZIONI, LIVE PAINTING, SPAZIO BAMBINI ed il nostro fantastico FREE CAMPING!
Vi aspettiamo alla Festa Rossa!!!
L'INGRESSO E' RIGOROSAMENTE GRATUITO!

Evento Facebook generale Festa Rossa:
https://www.facebook.com/events/2253786181317557/?ti=cl

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Lari

<< Indietro

torna a inizio pagina