Al via la decima edizione del 'Memorial Miguel Vitulano'

Dal 24 al 26 agosto si terrà la decima edizione del “Memorial Miguel Vitulano”, trofeo di calcio giovanile dedicato al grande calciatore del Livorno, il cui ricordo è indelebilmente impresso nel cuore di tutti i tifosi, per i gol indimenticabili realizzati e per il grande attaccamento alla maglia amaranto.

L’assessore allo sport Andrea Morini, le figlie di Miguel Vitulano - Nadia, Carina e Caterina - e gli organizzatori del torneo hanno illustrato le modalità di svolgimento della manifestazione, il calendario delle partite e i nomi delle prestigiose squadre di livello nazionale che vi prenderanno parte in una conferenza stampa nella Sala Cerimonie del Palazzo Comunale.

“Per gli appassionati di calcio il Memorial Miguel Vitulano è l’occasione per vedere alcune delle migliori rappresentative “under 17” del nostro paese, per gli atleti un prestigioso torneo. Ma per gli altri organizzatori, per i tifosi amaranto e per il sottoscritto è molto di più: il bellissimo omaggio, tributo e riconoscimento per un uomo che ha vissuto la maglia come una seconda pelle, diventando una bandiera” ha dichiarato Andrea Morini.

“Come amministrazione abbiamo voluto omaggiare questo sforzo per ricordare Miguel affiancando il doveroso patrocinio ad un piccolo ma significativo contributo” ha sottolineato l’assessore allo sport del Comune di Livorno.

“Voglio ringraziare Susanna, Carina, Caterina e Nadia, e tutti coloro che le aiutano nell’organizzare questa edizione, dando nuovamente a Livorno l’occasione di ospitare questa manifestazione sportiva importante e significativa. Qualcuno dall’alto è intervenuto e ha permesso quest’anno di avere finalmente la finale all’Armando Picchi. Sarà anche per questo un’edizione speciale” ha concluso l’assessore.

Per info sul programma del Memorial Vitulano 2018 https://www.memorialvitulano.it/

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina