Motezuma di Galuppi torna in scena a Torre del Lago

L’opera barocca MOTEZUMA di Baldassarre Galuppi in scena a Torre del Lago domenica 19 e lunedì 20 agosto. Capolavoro di uno dei più prolifici compositori del Settecento, Baldassarre Galuppi, Motezuma sarà la prima rappresentazione in tempi moderni nata dai corsi di alta formazione musicale frutto della collaborazione tra Opera Network, Fondazione Festival Pucciniano, il Landstheater di Salisburgo e l'Ensemble San Felice di Firenze

L’opera è ambientata in America latina, al momento dell’arrivo dei “conquistadores” spagnoli. Corollario alla ricca stagione del Festival Puccini 2018 che visto in cartellone ben 6 titoli pucciniani l’interessante riscoperta di due titoli d’opera ingiustamente poco conosciuti.

Una pregevole attività culturale quella realizzata dalla Fondazione Festival Pucciniano che ha voluto proporre per la Stagione 2018 la riscoperta di due opere: Motezuma di Baldassare Galuppi che sarà in scena domenica 19 e lunedì 20 agosto ore 21.15 nell’Auditorium Enrico Caruso e de Il Convitato di Pietra di Giovanni Pacini che sarà rappresentato il prossimo 24 agosto nel Giardino di Villa Paolina.

Auditorium Enrico Caruso 19 e 20 agosto – ore 21.15

Fonte: Festival Pucciniano



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina