Agosto a Cetona a ritmo di soul e di swing: il programma

Cetona
Cetona

Agosto a Cetona si fa sentire a ritmo di soul e di swing con un doppio appuntamento musicale organizzato dal Comune di Cetona e dall’associazione GEC – Gruppo Effetti Collaterali di Chiusi, che da quattro anni collaborano per portare nel territorio musica elegante e raffinata.

Il Comune di Cetona e il GEC hanno puntato forte su due serate di musica di qualità in questo filone soul e swing. Primo appuntamento giovedì 23 agosto a Piazze (Si): dalle ore 20:00 si potranno degustare arrosticini e birre e, a seguire, alle 21:30 la band perugina Les Triplettes - Maria Fiorelli voce-kazoo, Lorenzo Baldinelli voce e chitarra e Samuele Martinelli chitarra e cori - suonerà vecchi swing impolverati, spaziando dalla Swing era americana, alle melodie della vecchia Europa, fino a toccare i ritmi del mondo latino con grande creatività e ampio spazio dedicato all’improvvisazione. La band è unica nel suo genere per la ricercatezza negli arrangiamenti, gli incastri tra le chitarre e le due voci, perfetta per divertire e far ballare il pubblico.

Secondo appuntamento domenica 26 agosto: la piazza di Cetona diventerà una Piazza tutta swing in compagnia dei Four Seasons Quartet - Daniela Tenerini alla voce, Roberto Cesaretti al basso, David Versiglioni alle tastiere e Silvano Pero alla batteria -, elegante quartetto che dalle 21:30 allieterà il pubblico con musica Swing & Soul alternando brani storici e cover contemporanee rivisitate nel loro inconfondibile stile

Fonte: Comune di Cetona - ufficio stampa

Tutte le notizie di Cetona

<< Indietro
torna a inizio pagina