Viabilità a Certaldo, modifiche temporanee in via Marco Polo

Il Comune di Certaldo informa che, a causa di alcuni problemi tecnici segnalati dall’azienda che eseguirà i lavori, Via Marco Polo sarà chiusa al transito DA MARTEDI' 28 AGOSTO (e non da lunedì 27 come precedentemente comunicato) in corrispondenza del ponte sul Torrente Agliena, per la manutenzione ordinaria dei giunti stradali.

La manutenzione era stata programmata nei mesi scorsi ed assegnata con determina n.492 del 2 agosto 2018. La strada resterà chiusa per una durata stimata di tre giorni e comunque fino alla fine dei lavori. La apposita segnaletica per la viabilità alternativa sarà visibile in loco e verrà rimossa quando sarà possibile ripristinare la viabilità ordinaria.

Si tratta di un’attività di manutenzione ordinaria che si svolge ogni 5 anni circa e riguarda il giunto di dilatazione, lamina di gomma/metallo non strutturale la cui assenza o deterioramento non ha alcun riflesso sulla struttura del ponte ma serve solo a compensare, dilatandosi, i pochi centimetri di vuoto che, in modo variabile col variare della temperatura atmosferica, ci sono fra le parti strutturali che costituiscono il piano stradale.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina