Preso a pugni da un cliente, grave commerciante a Santa Croce: arrestato l'aggressore

Il titolare di un negozio che si occupa di auto in via Francesca Sud a Santa Croce sull'Arno è stato aggredito questa mattina da un cliente. L'uomo, italiano tra i sessanta e i settanta anni, è stato colpito con un pugno al volto finendo a terra. Nella caduta avrebbe sbattuto violentemente la testa procurandosi una grave ferita. Immediata la chiamata al 118, che ha inviato i sanitari e Pegaso.

L'aggressore sarebbe fuggito, pare si tratti di un ventenne della zona di Montecatini Terme, il quale avrebbe avuto un'accesa discussione anche con un altro dipendente del negozio. La fuga sarebbe stata attuata sull'auto che il ventenne aveva preso a noleggio nei giorni scorsi. I motivi della rissa sarebbero da ricercarsi proprio nella disponibilità dell'auto a nolo.

È intervenuta la Pubblica Assistenza di Santa Croce con ausilio dell'automedica ed è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, poi atterrato al campo sportivo di via di Pelle. L'allarme sarebbe stato dato da alcuni passanti. Inizialmente si era parlato di un intervento alla vicina sala giochi, notizia però errata dato che quell'esercizio commerciale è chiuso per ferie.

Sul posto sono arrivati i carabinieri ed era presente anche l'assessore santacrocese Piero Conservi. Intervenuta la polizia municipale per far atterrare l'elicottero dei soccorsi e per favorire la viabilità nei pressi del campo sportivo 'vecchio', adibito all'atterraggio dei velivoli di tale genere.

L'aggressore è stato arrestato

L'aggressore è un 22enne di Montecatini Terme ed è stato arrestato dai carabinieri nella tarda serata di oggi, giovedì 23 agosto, tra la Lucchesia e la Valdinievole. Il giovane si trovava all'autonoleggio di Santa Croce assieme al padre, quando è scaturito l'aspro diverbio che poi ha portato alla rissa. I militari erano alla ricerca del 22enne, perché per il momento non ci sarebbero prove a carico del papà. Rimangono gravi le condizioni del titolare dell'esercizio commerciale, ancora a Careggi dopo aver battuto la testa in seguito al pugno del pistoiese.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina