Funlab, l'arte a misura di bambino a Cartasia-Lucca Biennale

thumbnail_Cartasia-FunLab

Si rinnovano gli appuntamenti con i Funlab, i laboratori didattici che Cartasia-Lucca Biennale organizza ogni settimana per i bambini che vogliono accostarsi all’arte realizzata con carta e cartone.

Domani, martedì 28 agosto, dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19 al Mercato del Carmine, armati di colla, forbici e striscioline di carta, i bimbi potranno realizzare la loro personale versione di una delle opere di Hon Yoon Shin, artista coreano i cui lavori sono ospitati sia al Mercato del Carmine che a Palazzo Ducale. Il laboratorio sarà preceduto da una visita guidata alla mostra.
Giovedì 30 agosto, sempre dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19, stavolta a Palazzo Ducale, i bimbi si ispireranno alle tecniche di Gianfranco Gentile per un laboratorio tutto dedicato al tema dell’identità. Anche qui è prevista una visita guidata alla mostra ospitata nelle sale del Palazzo.
Sabato 1° settembre, al loggiato di Palazzo Pretorio, in piazza S. Michele, Giannina Corvettoinsegnerà ai bambini a costruire divertenti dinosauri tridimensionali, sempre, ovviamente, realizzati con carta, cartone e tanta fantasia.
La partecipazione ai laboratori che si tengono a Palazzo Ducale e al Mercato del Carmine prevede una quota di iscrizione (5 euro a bambino, che comprendono laboratorio e visita alle mostre; sono previsti sconti per famiglie e gruppi).
I laboratori che si tengono al sabato sono sempre gratuiti.
Per maggiori informazioni: www.luccabiennale.com

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina