Mercato Centrale, ultimi giorni per domande di concessione

Ultima settimana per partecipare al bando che l’Amministrazione comunale ha aperto dal luglio scorso per la concessione degli spazi attualmente inutilizzati all’interno del Mercato delle Vettovaglie. Si tratta di 1 negozio, 15 banchi, 17 cantine e 2 ammezzati: spazi disponibili per tutti gli operatori che intendano avviare un’attività all’interno della struttura mercatale.
Scade infatti lunedì 3 settembre il termine ultimo per inviare la domanda, dopodiché il 4 settembre si procederà alla gara in seduta pubblica con l’apertura dei plichi pervenuti.
Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Livorno nella sezione Bandi e Gare>Aste. Qui gli interessati possono trovare tutte le informazioni utili per partecipare.

“Invito gli interessati a cogliere l’occasione preziosa di avviare un’attività all’interno del Mercato, tra le più belle d’Europa e con potenzialità davvero uniche – dichiara l’assessore al commercio Paola Baldari – parliamo di un centro commerciale situato nel cuore della città e di un indiscutibile polo di attrazione turistica, per la bellezza delle sue architetture”.

“Le destinazioni d’uso che abbiamo indicato per queste 34 unità riguardano prevalentemente la vendita di generi alimentari, secondo quella che è la vocazione primaria  del Mercato” precisa l'assessore “ma ce ne sono alcune destinate anche alla somministrazione, a testimonianza della nostra volontà di ampliare l’offerta commerciale e fare del Mercato un luogo di ritrovo da vivere in ogni ora del giorno”.

“Colgo l’occasione per ricordare che questo bando fa seguito ad una precedente gara per l’assegnazione di locali vuoti rivolta in prima battuta agli esercenti già attivi all’interno del mercato” sottolinea Paola Baldari “La gara ha visto la presentazione di progetti interessanti e offerte enogastronomiche di qualità ed originali. Alcune si stanno già realizzando, contribuendo a conferire un volto nuovo e diversificato al Mercato”

Il bando prevede che i banchi/negozio oggetto dell’assegnazione avranno una durata concessoria di 9 anni (rinnovabile per ulteriori 3 anni per le attività di somministrazione) dietro pagamento di un canone mensile obbligatorio.

I candidati dovranno inoltre per l’allestimento esterno dei banchi adottare un  prototipo indicato dall’Amministrazione per una uniformità estetica del Mercato.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio di Direzione del Mercato Centrale che può essere contattato tutti i giorni , dal lunedì al sabato, ai seguenti recapiti:
Ufficio Presidio Coordinamento e Sviluppo Mercati Centrale Ittico e Ortofrutticolo,
tel. 0586 824700, e-mail: mercatoc@comune.livorno.it

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina