Campionato Pisa Bocce, i risultati dalla seconda tappa a Riparbella

Domenica 26 agosto nei campi da petanque a Riparbella si è svolta la seconda tappa del campionato Pisa Bocce organizzato dalla società rossocrociata. Nella gara singolare disputata il mattino ha trionfato il giovane "padrone di casa" Samuele Franchi battendo nella finalissima il forte giocatore umbro Marco Sensi.
Ottimo piazzamento anche per il viareggino Antonio Del Carlo e per il nuovo socio riparbellino Luca Giannelli, che hanno chiuso al terzo posto.
Nella gara a coppie disputata nel pomeriggio sono stati rispettati i pronostici, con la coppia formata dai giocatori più forti (Franchi e Sensi), che hanno sbaragliato l'agguerrita concorrenza, conquistando il primo posto.
Seconda classificata la coppia pisana formata da Sandro Giannelli e Italo di Ruscio, autrice di un bel torneo.
Molto bene anche la coppia formata dai riparbellini Anna Tamagni e Riccardo Regoli e dai pisani Claudia Sargentini e Gianluca Bertelli.
Con la tappa di Riparbella siamo arrivati metà campionato con i due protagonisti (Marco Sensi e Samuele Franchi) che allungano nettamente sul gruppetto degli inseguitori. Antonio Del Carlo rimane saldo sul podio e dietro di lui, a qualche punto di distacco, si trova un bel gruppo di atleti che proveranno a giocarsi fino alla fine il terzo posto finale.
Prossima tappa prevista a Pisa, sul Viale delle Piagge, Domenica 30 Settembre.
Questi i presenti alla seconda tappa del campionato: Carlo Lazzeroni, Paolo Duè, Anna Tamagni, Samuele Franchi, Antonio Del Carlo, Italo Di Ruscio, Marco Sensi, Liborio Pittà, Armando Puzio, Sandro Giannelli, Manuela Gambogi, Claudia Sargentini, Luca Giannelli e Gianluca Bertelli.
Intanto proprio Marco Sensi e Samuele Franchi sono stati protagonisti anche ai campionati nazionali Fib di categoria D, disputati nel mese di luglio a Genova, raggiungendo nell'impresa di entrare tra i primi otto: un orgoglio per la società rossocrociata che sta organizzando per metà settembre l'evento più importante, il Pisa Petanque "Trofeo Giancarlo Vitali", giunto alla sua terza edizione e che richiama giocatori provenienti un pò da tutta Italia. Quest'anno il torneo si svolgerà proprio sulle colline, a Riparbella, dove il socio Giancarlo Vitali, residente a Santa Luce, aveva contribuito a diffondere la petanque in terra toscana.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Bocce

<< Indietro

torna a inizio pagina