Nottissima è classica, ma pure swing con Lindy Hop in Florence

Nottissima a Empoli quest'anno è Classica ma sarà attraversata anche da un contagioso bounce a ritmo di swing. Ad animare piazze e strade quest'anno a Empoli arriva infatti Lindy Hop in Florence, scuola di ballo swing di Firenze presente dall'anno scorso anche a Empoli con corsi di lindy hop e solo jazz. Già molto noti a Firenze e nel panorama swing italiano, Giulia e Tommaso (insegnanti e fondatori) si stanno facendo conoscere nella nostra zona con molti eventi: tra le altre partecipazioni, il Beat Festival lo scorso anno e anche quest'anno proprio pochi giorni fa, quando alcuni dei loro allievi si sono esibiti all'interno del festival. Da settembre ripartiranno inoltre i nuovi corsi, tenuti per quest'anno al circolo di Pozzale.

Chi sono Lindy Hop in Florence? Lindy Hop in Florence nasce nel 2010 da un'idea di Tommaso Dainelli e Giulia Agostini, con lo scopo di diffondere la bellezza e l'energia del ballo swing e della musica swing nella sua dimensione più pura e fedele allo spirito e alla tecnica originale. La musica è "swing", il ballo si chiama "lindy hop" e nasce ad Harlem, in America, negli anni '30.

Il primo appuntamento con loro nella serata di Nottissima è fissato per le 19.30 in piazza della Vittoria. Non finisce qui ovviamente: i ballerini di Lindy Hop in Florence si sposteranno e balleranno per le vie del centro per terminare con un'esibizione in piazza del popolo alle ore 23 circa.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina