Lettura a alta voce per i ragazzi, 'BookSound' a Pisa

La casa editrice Marcos y Marcos e l’associazione Letteratura rinnovabile presentano in collaborazione con Agenzia Formativa Aforisma, Teatro Sant’ Andrea, I Sacchi di Sabbia e Libreria Fogola 'BookSound-Cento e uno modi di accendere la passione per i libri con la voce', l'iniziativa gratuita dedicata alla lettura ad alta voce rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie arriva finalmente a Pisa.

In questi anni il progetto ha coinvolto in tutto il paese più di otto mila ragazzi, tra gli otto e i diciotto anni, che si sono lasciati coinvolgere in giochi espressivi e letture animate riscoprendo il piacere di leggere insieme.

La quinta edizione di BookSound sarà inaugurata proprio a Pisa giovedì 13 settembre con una presentazione ufficiale rivolta ad insegnanti, operatori culturali e chiunque ami leggere ad alta voce coinvolgendo i più giovani.

Alla Biblioteca de I Cappuccini di Pisa, alle ore 17 con il racconto di Marco Zapparoli, editore della Marcos y Marcos, e l’interpretazione di Giulia Solano, attrice della compagnia I Sacchi di Sabbia, scopriremo il progetto rivolto alle scuole e la prima edizione pisana del Corso della Voce BookSound, il laboratorio di lettura ad alta voce diffuso in diverse città italiane, dove si formano i Lettori BookSound che curano e diffondono l’iniziativa. A Pisa il 7 e il 28 ottobre.

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina