
Si avviano verso la conclusione gli appuntamenti centrali del Settembre Quarratino. Sabato 8 settembre, la giornata inizierà alle ore 10 nel Salone affrescato della Villa Medicea La Magia con l’evento conclusivo del 12° Campus “Il Futuro Presente”, promosso dalla Fondazione Banca Alta Toscana: la Lectio magistralis di Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, dal titolo “Space economy, una finestra sul futuro”.
Il programma di sabato proseguirà con l’apertura, alle ore 16.00 al Parco Verde di Olmi, della Festa nazionale dell’associazione Nova Onlus (Nuovi orizzonti per vivere l'adozione).
Alle ore 16 alla Chiesa S. Maria Assunta si svolgerà la visita guidata alla Chiesa di S. Maria Assunta, promossa dal Centro culturale Sbarra Don Dario Flori in collaborazione con Associazione Tagete.
Alle ore 17.30 nella Sala Vangucci del Polo tecnologico di piazza Agenore Fabbri, è prevista la presentazione del libro di Carlo e Marina Casini “40 anni per il futuro”, promosso dal Centro aiuto alla vita in collaborazione con Centro culturale Sbarra e libreria Il Ghirigoro.
Alle ore 20 il Circolo Montemagno promuove la festa “Montemagno a tavola”, a cura del Circolo Acli del paese. Alle ore 21.15 il Circolo di Valenzatico organizza la Tombola gastronomica
Alle ore 21 in piazza Risorgimento è atteso l’arrivo della Marcia della Giustizia. Prima e dopo i presenti saranno intrattenuti con la musica del gruppo “L'isola di Uait”; sul palco anche Luna Agostini, una giovane cantante che sta iniziando la carriera nel mondo del pop.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Quarrata
<< Indietro





