Alla guida senza patente e assicurazione, maxi multa a Castelfranco

municipale_generica_

I controlli portati avanti in questi giorni dalla Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto hanno consentito di trovare un cittadino che si era messo alla guida di una vettura priva di copertura assicurativa e senza aver mai conseguito la patente di guida. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di Giovedì 6 Settembre quando, durante un posto di controllo effettuato nei pressi della rotatoria congiungente al Ponte sul Fiume Arno, è stata fermata una utilitaria con alla guida una persona da anni residente a Castelfranco.
Al controllo degli agenti, lo stesso non è stato in grado di esibire una valida patente di guida e la stessa vettura condotta risultava in circolazione seppur priva della assicurazione per la responsabilità civile. Al conducente, oltre al sequestro dell’auto, sono state elevate sanzioni pecuniarie per oltre cinquemila euro.

“La Polizia Municipale è impegnata in controlli sul territorio; durante questa attività vengono rintracciate anche fonti di potenziale pericolo per gli automobilisti e i pedoni. In questo caso si è trattato infatti di una persona che guidava senza patente e senza assicurazione. Accanto a questa attività prosegue anche il controllo con il targa system, tutto nell’ottica di una maggiore sicurezza” commenta il sindaco Gabriele Toti.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina