Informazione pubblicitaria

Autodifesa per tutti, ripartono i corsi all'Accademia Wing Tsun Empoli

redazionale_autodifesa_bagagli_1

Dopo il successo degli anni passati, l’Accademia Wing Tsun Empoli - Centro di Autodifesa diretta dal maestro Michele Bagagli ripropone corsi di autodifesa, difesa personale femminile e antibullismo. L'accademia rappresenta ormai una realtà consolidata nella zona di Empoli, San Miniato e nei territori limitrofi. Molti allievi provengono anche da zone più distanti: Scandicci, Firenze, Lucca, Altopascio, Poggibonsi, ecc. Questo perché le lezioni si svolgono tutti i giorni dal lunedì al sabato compreso dalle 9 fino alle 23. I corsi sono gestiti da istruttori qualificati i quali seguono in maniera professionale ogni allievo, sotto la supervisione di Michele Bagagli.

redazionale_autodifesa_bagagli_2

Chi può iscriversi?

Questi corsi sono rivolti a un pubblico variegato: donne, bambini o persone non in possesso di grande forza fisica. L’arte dell'autodifesa che viene insegnata in Accademia non si basa sulla forza fisica, ma su movimenti fluidi, elastici ed esplosivi che permettono di avere la meglio su uno o più aggressori utilizzando la loro stessa forza. Non trattandosi di una disciplina sportiva, si insegnerà solo in casi di estrema necessità a colpire parti sensibili come occhi, genitali, gola, ginocchia, sterno, ecc.

redazionale_autodifesa_bagagli_6

Come già detto, i corsi sono rivolti anche ai bambini ai quali sotto forma di gioco si insegnano i concetti base dell'autodifesa, a migliorare la coordinazione motoria, ad acquisire autostima e fiducia in se stessi.

redazionale_autodifesa_bagagli_4

L’attività dell’accademia è rivolta anche a ragazzi, uomini e adulti in generale che mirano ad ottenere una maggiore sicurezza fisica e psicologica. A tale proposito è necessario aggiungere che nella scuola si tengono anche corsi sulla 'gestione della paura in caso di aggressione'. Le attività si svolgono due volte a settimana, dopo aver svolto una lezione di prova gratuita e senza impegno. Seguendo le lezioni in modo regolare e costante, ogni allievo nel giro di un anno di pratica avrà appreso le basi necessarie dell’autodifesa.

redazionale_autodifesa_bagagli_5

Per info

Per informazioni sui giorni e sull’orario dei corsi basta chiamare il numero 339/8291936 o inviare una e-mail a bagaglimichele@libero.it.

Potete consultare anche il suo sito internet: www.centroautodifesa.it e visitare la sua pagina facebook: Accademia Wing Tsun Empoli-Centro di Autodifesa

redazionale_autodifesa_bagagli_3

torna a inizio pagina