Casa della Salute a Gambassi Terme, partono i lavori in via Volterrana

A fine settembre prenderanno avvio gli interventi di ristrutturazione nel Presidio distrettuale di Gambassi Terme in via Volterrana 31.

Gli interventi programmati, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Gambassi Terme, consentiranno l’ampliamento e l’ammodernamento della struttura per la realizzazione della nuova Casa della Salute.

Oltre a garantire la continuità delle attività presenti la Casa della Salute permetterà l’utilizzo della struttura a tutti i medici di medicina generale che operano nell’ambito del Comune.

I lavori che saranno eseguiti sono di natura edile, strutturale e impiantistica, proseguiranno per circa sei mesi e non sono compatibili con lo svolgimento contemporaneo delle attività sanitarie.

Entro fine settembre, si rende necessario quindi trasferire temporaneamente alcune attività:

- Dal 13/9/2018 PRELIEVI: orario 7.00 / 9.30 presso i locali dello stabilimento terme della via Francigena di Gambassi Terme, via Di Vittorio n. 1. Dalle ore 10.00 alle 13.00 sarà effettuata l’attività di front office amministrativa distrettuale
- Dal 13/9/2018 Il Servizio Sociale riceverà al pubblico presso il Palazzo Comunale – Sala Giunta
- Entro la fine di settembre l’attività ostetrica sarà trasferita presso la Casa della Salute di Montaione
- Entro la fine di settembre l’ambulatorio pediatrico – dottoressa Pellegrini Filippeschi sarà trasferito presso i locali della Misericordia di Gambassi Terme

La realizzazione della Casa della Salute fa seguito all'Accordo sottoscritto tra l'Azienda Sanitaria e il Sindaco del Comune di Gambassi Terme, Paolo Campinoti.

La nuova Casa della Salute di via Volterrana, sarà quindi realizzata dove vi sono i locali dell'attuale distretto socio sanitario e dove prima vi era il Museo del Vetro, trasferito presso la sede del palazzo comunale, con grande impegno da parte dell’amministrazione, proprio per favorire al meglio questo progetto.

L’Accordo testimonia la volontà di portare avanti il processo di riorganizzazione dell’assistenza territoriale nell'area empolese e le Case della Salute rappresentano un nodo fondamentale del nuovo modello organizzativo.

Nello specifico, la Casa della Salute di Gambassi Terme prevede: ambulatori a uso dei medici di famiglia, dei pediatri di libera scelta e dei medici specialisti per la presa in carico delle patologie croniche; erogazione di assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare; servizio di assistenza sociale; servizio prelievi; il collegamento informatico dei medici di famiglia con la continuità assistenziale; uffici amministrativi.

Fonte: Asl Toscana Centro



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina