Eventi sportivi a Campo di Marte, cambia la circolazione

firenze_mandela_forum_pallavolo

Domani pomeriggio a Firenze sono in programma tre eventi sportivi per il cui svolgimento sono stati predisposti alcuni provvedimenti di circolazione che interesseranno la zona di Campo di Marte.

Si inizia alle 15 con la prima partita fiorentina dei Mondiali di Volley al Mandela Forum. Gli incontri andranno avanti fino al 18 settembre: ai divieti di sosta già in vigore in viale Malta, tutti i giorni dalle 15 si aggiungeranno ulteriori divieti di sosta in viale Paoli, piazza Berlinguer, viale Fanti, piazzale Campioni del ’56. Dalle 16 e fino a cessate esigenze legate allo svolgimento delle partite (indicativamente le 24) scatterà la chiusura di viale Paoli (da viale Fanti e viale Nervi) con deroghe per i mezzi di soccorso e polizia, titolari di passi carrabili, veicoli diretti ai posti invalidi.

Rimando in zona domani alle 19 lo stadio Franchi ospiterà la partita di Champion’s League femminile tra ACF Fiorentina Women’s e Fortuna Hjorring. Dalle 13 saranno in vigore divieti di sosta in viale Fanti e viale Nervi; dalle 17 sarà la volta del divieto di transito in viale Fanti (tra viale dei Mille e viale Nervi), via Duprè (tra viale Fanti e via Frusa) e via Mameli (sempre tra viale Fanti e via Frusa) diventeranno strade senza sfondo.

Infine sempre domani, ma in orario serale, è in programma la cronoscalata Firenze-Fiesole. Per consentire lo svolgimento (partenza prevista dalle 20 da viale Volta altezza piazza Ferrari) sono stati predisposti alcuni provvedimenti. Si inizia alle 13 con il divieto di sosta e di transito su piazza Ferraris (escluse le direttrici via Inghirami-via Amici e viale Volta-via Amici). Dalle 19 si aggiungeranno i divieti di sosta in viale Volta (lato numeri civici dispari tra piazza Ferraris e piazza Edison), piazza Edison (corsia di collegamento viale Volta-via di San Domenico), via di San Domenico (tra piazza Edison e il confine comunale). Infine dalle 19.40 scatteranno le chiusure sul percorso, ovvero viale Volta (tra piazza Ferraris e piazza Edison), piazza Edison (eccetto collegamento via Cairoli-via Baldesi) e via di San Domenico (fino al confine comunale). Previsto il divieto di transito anche in via Jacopo da Todi (all’intersezione con via di San Domenico), via del Frullino e via di Camerata (tra via del Frullino e via di San Domenico). Diventeranno invece strade senza sfondo via Cocchi, viale Righi, via di Camerata (da via di San Domenico a via della Piazzola), via della Piazzola, via Boccaccio. Infine in via del Palmerino scatterà un senso unico alternato regolato dalla Polizia Municipale. I provvedimenti termineranno alle 23. (mf)

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina