Nuovo campo sportivo a Bientina, fissata l'inaugurazione

nuovo_campo_sportivo_bientina_2018_09_12

Si terrà venerdì 14 settembre, alle ore 21.30, la presentazione ai cittadini Bientinesi di tutte le squadre dell’A. S. D. Sextum Bientina che partecipano ai campionati giovanili organizzati dalla Federazione. La novità di quest’anno è che l’evento si svolgerà nella cornice del nuovissimo campo sportivo coperto in via Leonardo da Vinci, aperto al pubblico per la prima volta proprio in questa occasione. Si tratta di una tensostruttura coperta che si colloca nella zona degli impianti sportivi ed è il frutto di una convenzione fra il Comune di Bientina e l’A. S. D. Sextum Bientina, che si occuperà della gestione della nuova palestra. La struttura, tra le altre cose, completamente rinnovata, sarà a disposizione dei ragazzi delle scuole del territorio per lo svolgimento delle attività nelle ore di educazione fisica.

«Siamo orgogliosi di poter inaugurare un altro pezzo di impianto sportivo di proprietà comunale che si presenta come uno dei migliori della provincia, per quanto riguarda il gioco del calcio - dice il sindaco, Dario Carmassi - Il nuovo impianto è stato costruito infatti con tecnologie all’avanguardia che si avvalgono di legno anche per dare un’impronta di sostenibilità all’intervento. La collaborazione fra pubblico e privato, iniziata da diversi anni, sta dando buoni risultati e dimostra che ci può essere una convergenza di visioni tra le due parti. In particolar modo, un campo “polivalente” al coperto, collocato tra gli attuali campi sportivi e le scuole, è la carta in più che mancava: d’ora in poi, in ogni stagione dell’anno, gli alunni potranno fare sport al coperto e a pochissima distanza dall’istituto. Rimangono ancora alcuni ulteriori interventi da realizzare, previsti dalla convenzione in essere. Non appena saranno pronti la struttura sarà veramente completa».

Il Comune e la scuola di calcio Sextum, inoltre, organizzano uno stage completamente gratuito nei giorni 17, 19 e 21 settembre 2018 dalle ore 17,30 alle ore 19,00, per i bambini e le bambine nati negli anni 2009-2010-2011-2012 e 2013 che vogliono avvicinarsi al gioco del calcio. L’appuntamento è sempre al campo sportivo di Bientina: lo stage permetterà di conoscere la disciplina grazie al contributo di istruttori qualificati e a tutti verrà data l’opportunità di visitare il nuovo campo sportivo coperto.

Per chi ha già compiuto 6 anni occorrerà presentare un certificato medico per attività sportiva. Per l'occasione ai partecipanti verrà regalata una maglietta dalla società Sextum.

campo_sportivo_bientina_2018_09_12

Fonte: Comune di Bientina - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina