Pisa Tattoo 2018: oltre le body art per una vera festa Italo brasiliana

Al via una nuova edizione di Pisa tattoo Convention, la manifestazione dedicata al mondo del tattoo, del piercing e delle performance artistiche.  I battenti si aprono alle 15 di venerdì 16 settembre, per chiudersi nella serata di domenica: tre giorni tra spettacolo, intrattenimento e scambio tra professionisti dell’arte sulla pelle.

Oltre che assistere agli spettacoli e curiosare vedendo i tatuatori al lavoro sarà possibile tatuarsi, scegliendo tra i moltissimi professionisti provenienti da diverse regioni d’Italia e dell’estero, il tutto in sicurezza e con lo stesso confort che in studio, grazie agli ampi ambienti luminosi e climatizzati  della bella sede di di palazzo dei Congressi a Pisa.

Interessante per visitatori e professionisti il consolidarsi del gemellaggio con la Tattoo Week di San Paolo e Rio de Janeiro: ampio spazio sarà infatti dato alla cultura popolare del grande Paese del Sud America: animazione con costumi brasiliani, roda di capoeira e street food originale brasiliano consentiranno un viaggio oltremare tra note e sapori. I tatuatori poi si sfideranno, nei diversi contest, mettendo a confronto i propri lavori e domenica 17 sarà scelto il Best in Show che, oltre al riconoscimento della tattoo, volerà  alla Tattoo Week di Rio de Janeiro 2019, gemellata con la Convention pisana.

Interessante il programma di eventi collaterali, sia per professionisti e operatori del settore tattoo che per appassionati e curiosi: sabato e domenica pomeriggio è di scena l’esibizione di “Instinctu” -  progetto di pittura legato alla tecnica del bodypainting – grazie al quale la persona e l’opera d’arte dialogano in modo armonioso e inusuale, realizzato da Trame a Pois. Sempre sabato si potrà assistere all’esibizione con corde realizzata da Ilaria Macis, Sarca Luca Martello, Winter Giulia Gianni ed Estèban Puzzuoli. Domenica infine l’esibizione del famoso piercer brasiliano Alexandre Fuser, che eseguirà una performance di play piercing.

Gli spazi della Tattoo Convention 2018 ospiteranno la mostra fotografica Plurifemminea tatuata bellezza, (supportata da 20 fotografie 50×70) nata ispirandosi alle note “suicide girls“, prodotto iconografico di massa, per ricordare a tutti che non esistono solo donne “social” molto tatuate e modellate chirurgicamente, ma anche donne comuni, molto tatuate, ma con vite normali: mamme di famiglia, lavoratrici e donne dalla bellezza semplice che, a differenza della modella sul social, vengono ancora ghettizzate perché non “dive”, non mainstream, non glamour.

Informazioni utili
Il biglietto d’ingresso è può essere acquistato on line sul circuito CiaoTicket o direttamente nella biglietteria di palazzo dei Congressi. Sono previsti speciali abbonamenti per gli ingressi 2 o 3 giorni consecutivi. Si ricorda che i locali sono climatizzati e che non è ammesso l’ingresso degli animali.

ORARI:
Venerdì 14 Settembre:  15:00 – 24:00
Sabato 15 Settembre:   10:00 – 24:00
Domenica 16 settembre: 10:00 – 21:00

COSTO BIGLIETTO INTERO
12,00 euro

COSTO BIGLIETTO RIDOTTO
Venerdì e Sabato dopo le ore 21.00: 8,00 euro

Ingresso gratuito fino a 13 anni

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina