Giornate in ricordo di Oriana Fallaci, lettura condivisa della sua prima opera

Venerdì 14 e lunedì 24 settembre si terrà la 12esima edizione della Giornata in ricordo di Oriana Fallaci, quando i cittadini leggeranno le sue opere. Quest'anno “I sette peccati di Hollywood”, prima opera scritta da Oriana, nel 60° anniversario dalla sua prima pubblicazione.

Com’è consuetudine sin dall’anno 2007, a Firenze per il dodicesimo anniversario della scomparsa di Oriana Fallaci, avrà luogo la giornata in ricordo a cura di questo Comitato, presieduto e fondato da Marco Cordone.

Il programma sarà il seguente.

Venerdì 14 settembre, ore 10 : deposizione di un omaggio floreale sulla tomba di Oriana Fallaci, presso il Cimitero Evangelico “Agli Allori” via Senese 184 Galluzzo (Firenze) (quest'anno, per nostre questioni logistico organizzative, siamo costretti ad anticipare la cerimonia di un giorno).

Lunedì 24 settembre, ore 15,45: presso la Sala “Oriana Fallaci” della Città Metropolitana di Firenze, via De' Ginori, 8 – Palazzo Medici Riccardi – Città, lettura di alcuni brani tratti dal libro “I sette peccati di Hollywood”, prima opera scritta da Oriana, nel 60° anniversario dalla sua prima pubblicazione (1958).

L’iniziativa è aperta a tutti e chi volesse prenotarsi per leggere, dovrà inviare un’ e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: comitatoorianafallaci@gmail.com oppure inviare un Sms ai seguenti numeri di cellulare: 338 6451156 o 327 6925038, entro le ore 24 di giovedì 20 settembre 2018.

Ogni lettore potrà portare con sé una copia del libro in argomento, comunque già in possesso di questo Comitato. Per una migliore riuscita della manifestazione, si raccomanda la massima puntualità.

Fonte: Comitato Oriana Fallaci



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina