Empoli-Lazio, come cambia la viabilità a Serravalle e in città

(foto da Facebook)

Torna la Serie A al ‘Castellani’ dopo la sosta del campionato di Serie A, l’impianto sportivo del quartiere di Serravalle ospita il primo big-match della stagione. La città di Empoli si prepara a ospitare la gara con la Lazio che inizierà alle 18 di domenica 16 Settembre.

AREA STADIO – La chiusura della viabilità e della zona stadio è stata prevista dal Gruppo Operativo di Sicurezza a partire dalle ore 13.30, con apertura dei cancelli dell'impianto alle 16.00.

Saranno oltre 3.000 al momento i tifosi della Lazio presenti al ‘Castellani’. La maggior parte arriverà con mezzi propri. È stato deciso di anticipare di una mezz'ora, rispetto al solito, la chiusura della viabilità proprio per agevolare l’accoglienza della tifoseria ospite nell’area dietro alla Curva Sud.

La riapertura è prevista per le 21 circa.

VIABILITÀ PRIMA e DOPO LA GARA - Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara e anche al suo termine, previsto attorno alle 20. In particolare potrebbero crearsi rallentamenti per consentire un rapido passaggio delle tifoserie ospiti nel tratto dallo stadio verso svincolo Empoli Est Fi-Pi-Li, in uscita dalla città. Proprio per questo, per motivi di sicurezza, come ormai avviene di consuetudine, dalle 20 (orario approssimativo della fine della partita) fino a cessata esigenza circa un’ora, lo svincolo Empoli Est della ‘superstrada’ sarà chiuso in uscita, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno. Chi si deve recare a Empoli può utilizzare gli svincoli di Montelupo o Empoli Centro o Empoli Ovest.

Inoltre la Tosco Romagnola sarà chiusa in quell’intervallo di tempo sempre per il deflusso dei tifosi: in sostanza, alle 20 circa, dal Ponte Alcide De Gasperi fino a Empoli Est la circolazione sulla Tosco Romagnola sarà chiusa per agevolare il veloce deflusso dei tifosi i quali, in uscita dalla zona stadio, potranno svoltare solo verso Est.

Chi transita sulla Statale da Montelupo Fiorentino verrà deviato sulla Fi-Pi-Li.

PARCHEGGI - I sostenitori della Lazio sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud, rispetto allo stadio. Alla tifoseria ospite sono dedicati anche le aree parcheggio a ridosso dello stadio, davanti al Palazzetto dello Sport e i tre parcheggi di Via Bisarnella, lato Orme, lato Parco Mariambini e lato Via Leopardi.

I tre parcheggi nella zona di via Bisarnella, all’intersezione con la statale, compreso quello davanti al palazzetto dello sport (dietro Curva Sud), saranno occupati dai mezzi dei sostenitori ospiti. Non si registrano particolari questioni legate all’ordine pubblico, ma in ogni caso quella di raggiungere lo stadio a piedi o in bicicletta è una sollecitazione e un appello accorato per agevolare al massimo la viabilità, in particolare a fine gara.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina